Interrogazione sulla Caserma di Soracrepa 02-04-2010

Di seguito le due immagini relative all’interrogazione da noi presentata vertente su alcuni primi aspetti della vicenda “ex caserma di Soracrepa” con successiva risposta da parte del sindaco. Chiediamo scusa per la qualità delle foto: a breve allargheremo l’area del blog consentendo una migliore lettura. In ogni caso ecco anche i pdf relativi a: interrogazione e successiva risposta.

  • By Attilio Bianchi, 17 Maggio 2010 @ 7:30

    Nella sentenza dicembre 2009 il giudice ha, di fatto,
    riconosciuta valida la sub-locazione Sit-soc. soracrepa. Ergo fino al 2017 ciao caserma poi si vedrà…..intanto 26.500 euri di avvocati….

  • By Per la Gente di Lozzo, 17 Maggio 2010 @ 10:30

    Caro Attilio, per essere precisi si tratta della delibera di giunta n. 57 del 27/07/2009 per 26.521,80 € (più o meno 52 milioni di lire). PER ORA.

  • By Plinio Calligaro, 18 Maggio 2010 @ 11:36

    Premettendo, secondo il metodo socratico, che non sono un avvocato e che non conosco tutti i vari tecnicismi legislativi, da comune cittadino di Lozzo rifletto e…..

    1. Qualcuno (consiglieri di minoranza), seppur giovane, ha sollevato una questione sbandierata come chiusa (ma non lo è) e di cui troppo poco si parla [dovrebbe visto la spesa attiva (avvocati e tribunale) e passiva (“scopi ricettivi-turistici e produttivi per la valorizzazione degli edifici sull’altopiano”) che questo comporta!!!]
    2. E’ evidente che ci sia una grande confusione (altrimenti il tutto si sarebbe già risolto!!!)
    3. C’è poca chiarezza in questa confusione, visto che il sindaco nella risposta all’interpellanza fa riferimento ad una “chiusura del procedimento esecutivo dello scorso mese di gennaio presso il tribunale di Belluno”; Ebbene…Dov’è l’evidenza di quanto dice?Dov’è la sentenza del tribunale?Grave che non lo sappiano i cittadini e neanche la minoranza…
    4. Prima di pagare dei professionisti, non sarebbe opportuno cautelarsi con contratti che prevedano il raggiungimento del risultato? (26.000 euro con scarsi risultati mi sembra un vero affare per gli avvocati!!!!)
    5. Credo sia opportuno rispondere in modo più preciso alle interpellanze perchè parole approssimate denotano carenza di idee e, anche se in modo involontario, hanno un retrogusto di “presa in giro”

    Mentre viviamo anestetizzati dal nostro immobilismo e dalla nostra presunta “difesa del territorio” scegliendo, in modo campanilistico, dove dovrà essere la sede delle “dolomiti patrimonio dell’umanità”, parassitati da interessi speculativi, intanto i nostri vicini di casa….

    http://www.isuonidelledolomiti.it
    http://www.suedtiroljazzfestival.com/

    Non è ora di svegliarsi un pò? O dovremo in futuro inizare le nostre storie con un: C’era una volta…..?

Pingbacks/Trackbacks

  1. Caserma di Soracrepa: una prima interpellanza del gruppo Per la Gente di Lozzo » BLOZ – il blog su Lozzo di Cadore Dolomiti — 15 Maggio 2010 @ 13:35

    […] nuova fase di attività del gruppo di minoranza Per la Gente di Lozzo. Riprendo qui con piacere la prima interpellanza resa pubblica sul sito e riguardante la ex caserma di Soracrepa. Vi sarebberero tutti gli estremi, […]

  2. Per la Gente di Lozzo » Non “c’era una volta” io direi “c’è adesso”. — 4 Luglio 2010 @ 18:34

    […] progetto serio su “Pian dei buoi”, ivi compreso il Casermone e il suo utilizzo futuro. Interrogati su ciò il sindaco ha dato una risposta alquanto vacua, o perlomeno non sicuramente degna di chi a deciso […]