Interrogazione sui costi generali del servizio di raccolta dei rifiuti urbani
Lunedì scorso (4 aprile) un nostro concittadino ci ha chiamato in causa con l’articolo Lettera al sindaco di Lozzo sulla vicenda della raccolta differenziata e sui reali costi del servizio riguardante vari aspetti dalla gestione della raccolta differenziata (in particolare i costi ad essa associati).
Come si suol dire, su questo argomento sfonda una porta aperta. E’ già noto che siamo stati noi a sollevare per primi il problema della gestione della raccolta differenziata prima in Consiglio comunale il 22 dicembre 2009 e poi con il successivo articolo Differenziamo o no? del 25 gennaio 2010.
Abbiamo inoltre recentemente pubblicato il post E’ solo grazie ai cittadini se la raccolta differenziata si sta avviando alla normalità che riprende un nostro articolo apparso sul Corriere delle Alpi. In tale articolo abbiamo sottolineato come fosse fuori luogo l’enfasi con cui il sindaco ha sventolato al mondo la sua “vittoria di Pirro” nella raccolta differenziata, guardandosi bene dal chiarire quale fosse la situazione del nostro comune negli anni antecedenti la data della nostra denuncia, nei quali è stato alla guida dell’amministrazione del paese.
Ebbene, proprio in ragione del fatto che crediamo che la popolazione vada correttamente informata, abbiamo già elaborato una nuova interrogazione con la quale ci proponiamo proprio di definire i costi “sommersi”, o non fatti vedere dalla maggioranza, dei quali la nostra comunità ha comunque dovuto farsi carico. A breve quindi la presentazione di questa nuova interrogazione.
Pingbacks/Trackbacks
-
Per la Gente di Lozzo interroga il sindaco sui costi totali dello smaltimento rifiuti » BLOZ – il blog su Lozzo di Cadore Dolomiti — 27 Aprile 2011 @ 16:13
[…] una interrogazione sulla base di quanto stavo esponendo. Per la Gente di Lozzo, due giorni dopo, chiariva sul blog che … stavo sfondando una porta aperta, essendo l’interrogazione già in fase di […]