vieni in via Broilo a trovarmi, ti farò vedere alcune comodità gentilmente offerte dall’amministrazione …
Le prodezze di cui è stato capace il BIM-Gsp mi hanno impedito, lunedì scorso e nei giorni seguenti, di pubblicare questa galleria di foto. Mica niente di nuovo, la situazione il sindaco la conosce benissimo, non foss’altro perché il luogo è a 50 passi dal municipio. Inoltre, affianca il “Tempio della Cultura” (concertorium) quindi …!
Gianluigi Nardei si chiedeva se anche quest’area avrà la fortuna di essere fra le 40 che verranno sistemate. E’ giunto alla conclusione che SI, lo sarà, senza alcun dubbio. Non foss’altro (e daiiie) che per la vicinanza, oltre che al municipio, anche alla Piaza Granda, centro del paese (facciamo 80 passi tra le due?).
C’è da dire che il luogo è piuttosto frequentato dai notabili di palazzo in quanto il ristorante-bar “Ai Pellegrini” paga un affitto che entra nelle casse del comune. Quindi, tanto per essere chiari, è giocoforza che l’area venga sistemata, NO? Cristo Santo, un po’ di decoro va concesso almeno a chi partecipa al rinsanguamento delle anemiche casse comunali.
Per quanto riguarda le altre aree del feudo di Broilo, non sappiamo se il signorotto avrà la bontà di concederne il restyling. Staremo a vedere! E’ inoltre trapelata la voce che, quanto prima, l’amministrazione del Botanico palazzo dovrebbe essere in grado di identificare in Google Map i punti di intervento, alla stregua di quanto qui da me proposto a solo scopo didattico (il link si apre su una nuova scheda).
Segnalo inoltre le “immagini della discordia” pubblicate l’estate scorsa (discordia-1, discordia-2: i luoghi, invece di essere come quelli qui evocati immediatamente ad est del “Concertorium – Tempio della Cultura”, sono … immediatamente ad ovest, discordia-1 in particolare). Per un compendio sulla vicenda ecco l’elenco di tutti gli articoli della Crociata di Gigi.
Che altro dire? Lasciamolo dire ad un commento dello stesso Gianluigi che qui riprendo. Ancora una sola e banale nota: i cassonetti sono 9, non 8 come segnalato da Gigi.
Caro apolitico vieni in via Broilo a trovarmi, ti faro’ vedere alcune “COMODITA’” gentilmente offerte dalla nostra amministrazione (SECONDO MANDATO!) comincia dal parcheggio di fronte al campanile, controlla bene i porfidi ammira la ringhiera ! la parte bassa del parcheggio è ancora parcheggio oppure come vedo io è una piazzola dell’”ECOMONT”, ci sono N.8 cassonetti circondati da sporcizia, un cumulo di terra, un cumulo di porfidi, […]