un passo dal cesso: una collaborazione RAI – Comune di Lozzo di Cadore
Nessuno ha mai preteso che le adiacenze e i dintorni della ex caserma Soracrepa assumessero le sembianze dei giardini di Versailles – il BLOZ con i suoi articoli lo può dimostrare – ma una certa decenza, in tutti questi anni, ci è sempre sembrata doverosa. In primis perché l’immobile è proprietà comunale e, come sempre dice il vostro sindaco, esprimendo peraltro concetto ovvio, della comunità di Lozzo.
In secondis, perché Soracrepa è la porta dell’altopiano di Pian dei Buoi, e in ciò assume anche la connotazione di una sorta di biglietto da visita. Uno che non conosce Pian dei Buoi e vi ci arriva per la prima volta che fa? Si ferma sul primo parcheggio disponibile, cioè quello a fianco della stalla, oops, della caserma. E dà un’occhiata ai pannelli informativi ivi presenti (chi li ha realizzati? Be’, uno di questi, “cosa fare a Pian dei Buoi“, io, modestamente, mica il sindaco). E poi, che fa?
Si fa un giro sul set di
UN PASSO DAL CESSO
una collaborazione RAI – Comune di Lozzo di Cadore.
(al vostro egregio sindaco sarà probabilmente giunta notizia che il peones senatore Piccoli (che lo conosca?) si è prodotto in un’interrogazione al ministro dei beni culturali e turismo relativa alla realizzata serie televisiva “Un passo dal cielo”, che così tanto successo ha ottenuto. Forse al peones è sfuggita la performance lozzese: sarebbe forse il caso che il vostro lo chiamasse, per informarlo sui fatti. Suppongo che il peones forzista sarebbe felicissimo di sentire l’ex collega e, soprattutto, le meravigliose prodezze conseguite lì a Soracrepa dall’amministrazione tutta. Un suc-cesso straordinario, non c’è che dire)
(cliccare sull’immagine per ingrandire)