Trovata (forse) la soluzione per la pulizia della scarpata di Loreto
Sembra che alcuni commenti fatti qui sul BLOZ, in relazione alla pulizia della scarpata di Loreto, non siano passati del tutto inosservati al ponte di comando dell’amministrazione lozzese.
Corre voce infatti che il sindaco, confortato in ciò anche dalla prefettura cui si è rivolto per lumi, abbia deciso di precettare tutti i Cacciatori, i soci dell’ANA e del CAI per dare sistemazione definitiva alla scarpata che, diciamolo, non offre un grande spettacolo vista dalla strada.
Per dare il buon esempio, sono stati precettati anche i consiglieri (tutti, minoranza compresa). Ad ognuno di essi verrà consegnato un rastrello per le operazioni di pulizia. Al solo vicesindaco è concessa la deroga, ma solo per poter organizzare il catering, in virtù dell’esperienza accumulata in passato.
Un solo dubbio. Quando? L’imminente esplodere della stagione vegetativa consiglierebbe un intervento pressoché immediato. Sono in corso febbrili consultazioni. Io, comunque, consiglierei ai precettati di tenersi il prossimo fine settimana libero.