Tremonti, Bossi e Calderoli: GO HOME
Sembra che il comizio di Bossi programmato a Calalzo di Cadore per oggi sia stato annullato. Non ha molta importanza, non avrebbe avuto molto da dire.
Al trio Tremonti, Bossi e Calderoli voglio comunque rappresentare ciò che penso: GO HOME! Tornatevene a casa!
Se restate non sarà un male insopportabile. Nelle vostre passeggiate, se vi capiterà di farle, cercate di strusciare più che potete, chissà che non riusciate almeno a fertilizzare la scia dove passate.
Lasciatevelo dire da un liberale che poteva anche accettare le varie maialate orchestrate pro Berlusca, a cominciare da quelle a carattere giudiziario. Mi andava bene anche di assistere alle penose ma divertenti panizzate di contorno. Ma non una liberalizzazione si è vista, non una misura di vero sostegno e vero rilancio dell’economia, nessuna grande riforma in nessun campo dalla quale aspettarsi un nuovo respiro rinnovatore.
Nessuna vera azione di governo per ottenere il federalismo funzionale, indispensabile al salvataggio delle Regioni che tirano, essenziale nel responsabilizzare quelle che parassitano. Nessuna attenzione ai territori marginali, ossia alla nostra Montagna, ed ai problemi soverchianti con i quali ci dobbiamo quotidianamente confrontare. Gente come voi, ai posti di comando, che fino a ieri ha continuato a dire, contro ogni evidenza, che non c’erano problemi e che oggi taglia perché “ce lo ha detto l’Europa”, non può più godere alcuna fiducia.
GO HOME! Tornatevene a casa!
Foto: Linkista (modificata)