… ti do un consiglio: bevi amaro del Cansiglio!
Prima si è fatto vivo @lozze:
Ho ricevuto la relazione di fine mandato dell’attuale amministrazione, ognuno la vede a modo suo sulla politica di governo che è stata praticata in questi anni, l’elenco delle cose fatte è verificabile anche da chi ha affermato in modo perentorio che non è stato fatto nulla. Tra poco c’è l’esame, senza appello, si può essere bocciati o promossi l’elettore avrà ,per fortuna, la possibilità di scegliere. Siamo liberi di fare tutte le considerazioni che vogliamo ma alla fine si dovrà accettare il responso delle urne.
al quale ho risposto lapidariamente: “…e così sia nei secoli dei secoli. “Mo’ me lo segno …”
Cioè, voglio dire, mi scopri l’acqua calda. Avete notato la drammaticità? “Tra poco c’è l’esame, senza appello, si può essere bocciati o promossi …“. Ma l’amletico sgorga soprattutto alla fine “ma alla fine si dovrà accettare il responso delle urne.”
Embè!
Che dovemo fa? Morì?
Intanto non si accetta un bel niente. Si “prende atto che…“, casomai: gli armistizi si accettano. Di una disputa elettorale, foss’anche per eleggere lo zio Sam, si verificano i risultati e, per l’appunto, “si prende atto che…“.
E’ la fine della disputa elettorale che dà inizio ai giochi.
Ma poi si fa vivo @CONSIGLIO che frigna:
visto che ci sei segnati anche questo: cinque anni di feroce critica, sberleffi ed offese, e quando arriviamo al dunque il risultato è quello che, in modo eccezionalmente sintetico ed efficace , ti ha comunicato Cagliostro [@Danilo, ho dato una scorsa alle liste di Lozzo… Tranquillo: “si va verso il ventennio”; ndBLOZ]. Peccato che non puoi dimetterti da nulla.
Che t’è successo @CONSIGLIO? Non te l’ha data? Non ancora? E allora vieni qui a romperi li cojoni a noi blozziani gentiluomini? Ecco il mio consiglio:
@CONSIGLIO,
ti do un consiglio, bevi amaro del Cansiglio e rilassati. Al pari di @lozze hai una visione della vita statica: “alla fine si dovrà accettare il responso delle urne“. Tu invece: “e quando arriviamo al dunque …“! Come se il prossimo “traguardo elettorale” fosse un evento che segna per sempre la vita. E’ un brufolo, bambin de oro. Ci sono giocatori in campo che corrono dietro ad una palla. Ci sono spettatori che, finché ne hanno voglia, si guardano la partita. Che bravo tizio. Che brocco caio. Arbitro cornutooooo! Brao, ma mona. Mona, ma brao. C’est la vie. Comprati un sacchetto di pop corn, una buona birra rossa doppio malto, sdraiati in poltrona e guardati la partita (con rutto libero). E alla fine beviti anche l’amaro del Cansiglio. The show must go on.
Che poi, riguardo alla poltrona, già avevo anticipato: “@Nobile Forense, convengo: mo’ sto già in poltrona a variamente osservare il tronfio andirivieni!! W Lozzo … Fifa&Fuffa (che sarà lo slogan che accompagnerà le bolcomiadi 2014).”
suscitando il dinoccolarsi di tale @Scazio:
Danilo hai detto finalmente la cosa giusta, continua a stare in poltrona, è il posto giusto per il paraplegico-politico.
Qualcuno vi ha mai fatto notare come una discesa, vista dal basso, somigli ad una salita?!
(i Topoliniani lo sanno bene: Pippo, l’amico fidato, ne era cosciente…)
Qualcuno qui si illude ….
Lo sapete, no, che siam polvere di stelle?