talpine, scorpioni, fotografi e amministratori illuminati
@osservatore fa un’incursione nel BLOZ:
Ormai è chiaro ai più, Danilo preferisce Fotografare che Amministrare, è più facile. Ve lo immaginate Danilo, eletto sindaco, che gira per il paese a fotografare e poi correre nel bunker per metterle sul bloz, perchè lui continuerebbe a criticare, lui è uno skorpione.
Mi viene in mente un mio articolo scritto un po’ di tempo fa: 27.000 euro al giorno: tanto vale il ‘buco’ del Bim-Gsp dal 2004 ad oggi. Mi dilungavo poi nell’attribuire la cosa alla gestione di quel partito di marmellata che è il PDL, ma questo non cambia i termini del problema. Chiedo a @osservatore:
E’ questo l’AMMINISTRARE che ti piace? Eh, talpina!
In quanto a fotografare: ogni articolo di questo BLOZ non è forse una “fotografia” della realtà così come la vedo e interpreto? Rispetto alla capacità di autocritica (se è questo a cui alludevi), credo di esserne capace (ma non sarebbe un atteggiamento compulsivo come quello da te descritto “perché lui continuerabbe a criticare …”).
Chiedo invece al libertario @y:
Per criticare lo smagliante operato dei sindakos devo forse fare anch’io un buco di 80 milioni di euri (cioè 27.000 euro al giorno) o posso sentirmi esentato da tale incombenza?