sindaco di Lozzo: ‘il fotovoltaico sul tetto delle medie, fondamentale per il futuro di Lozzo’ (facciamone un altro)
Ci ha fatto ridere con i miglioramenti dei servizi (nonostante tutti i tagli…), ci ha poi svelato un nuovo approccio alla teoria economica in generale e alla spesa pubblica in particolare (“sette volte tagliato e ancora corto“, diceva quello lì) ma, indomito, e tutto in quel breve articoletto, il sindaco di Lozzo ci regala ancora una perla:
[…] ma abbiamo anche investito ingenti somme di denaro in strutture pubbliche. Alcune di queste sono fondamentali per il futuro del paese, come l’impianto fotovoltaico sul tetto della scuola media, il risanamento del Museo della Latteria e della Roggia dei Mulini.
Fondamentale, veramente fondamentale, è accertarsi di aver ben chiuso la bambina quando si deambula in luogo pubblico. Tutto il resto è relativo.
Tra me e me pensavo che se l’impianto fotovoltaico sul tetto delle scuole medie è così fondamentale per il futuro del paese, facciamone un altro da mettere sul tetto delle scuole elementari o…, o…, o…, e così avremmo assicurato un doppio futuro per il nostro paese (anche un triplo…). Perché ciù is megl che uan.
(caro sindaco: se mi dimostri, numeri alla mano, in quale modo il fotovoltaico sul tetto delle medie sarebbe fondamentale per il futuro del paese, faccio la solenne promessa che regalo io un secondo futuro a questo paese, nel senso che lo pago io il secondo impianto fotovoltaico; basta che ci mettiate su una targhettina in mio ricordo;
uno di questi giorni ti/vi racconto la vera storia degli impianti fotovoltaici, quelli sussidiati dallo stato mettendo le mani, come sempre, nelle tasche degli italiani;
anche riguardo al risanamento del Museo della Latteria ho, ovviamente, qualcosa da dire: stay tuned)