sindaco, c’è erba per te
@talaren ha lasciato questo messaggio:
Ci vorrebbe una foto di come è adesso lo stesso prato, in versione “post elettorale”… Ma tanto, non è propaganda…
Stimolato, recatomi sono sul loco a prender di esso una foto. Devo dire che me l’immaginavo peggio, lo stato “post elettorale” del luogo oggetto – in fase pre elettorale – di così tanta attenzione e così tanto ardore decespugliativo.
Certo i corridores che di là dovevano passare avevano diritto ad una pista consona all’atto atletico, necessità che oggi non è più pregnante. Ed anche i genitori che accompagnavano lì vicino i pargoletti nella dura giornata ecologica – la raccolta di quelle 20 cartine di caramelle e ciunga, ricorderete – alla cui attenzione le agricole gesta parevano sapientemente rivolte, sarebbero ora dispersi ed intontiti come bombi inebriati di nettare.
Allo stesso tempo, pensando alla granitica determinazione con cui il vostro sindaco si è fatto trovare pronto quel dì, mi sono convinto che quelle sono – davvero – braccia rubate all’agricoltura. Se mai volesse dare prova di autentica determinazione, ripresentandosi oggi a fare ciò che fece, mi dichiaro pronto a fargli partire il decespugliatore, così come a cambiare il filo se del caso, senza bisogno di far intervenire gli aiutanti come allora, ché l’aiutante lo farei io di buon grado. Per un così nobile scopo!