signora maestra, ‘ha stato’ l’establishment (l’ortottero storno)
Su alla UE (nel parlamento europeo) quelli del M5S facevano gruppo con l’EFDD (con cui qualcosa avevano in comune). Poi domenica il grullo ha suonato le trombe chiamando gli assatanati a votare in rete per un cambiamento di gruppo, l’ALDE (con cui, fino ad oggi, avevano ben poco da spartire). La rete (ma chi cazz’è sto ALDE?) si è espressa per il 78% a favore di quest’ultimo.
L’ortottero storno dal suo blogghe: signora maestra, ‘ha stato’ l’establishment!
L’establishment contro il MoVimento 5 Stelle
L’establishment ha deciso di fermare l’ingresso del MoVimento 5 Stelle nel terzo gruppo più grande del Parlamento Europeo. Questa posizione ci avrebbe consentito di rendere molto più efficace la realizzazione del nostro programma. Tutte le forze possibili si sono mosse contro di noi. Abbiamo fatto tremare il sistema come mai prima. Grazie a tutti coloro che ci hanno supportato e sono stati al nostro fianco. La delegazione del MoVimento 5 Stelle in Parlamento Europeo continuerà la sua attività per creare un gruppo politico autonomo per la prossima legislatura europea: il DDM (Direct Democracy Movement).
Come tuffarsi (felici) in un oceano di merda.
(effettivamente la sorpresa non è stata tanto il salto dell’ortottero in casa ALDE, ma il fatto che i liberaldemocraticieuropoidi si siano dimostrati possibilisti ad accettare nel recinto quello che han sempre dipinto come “il male”: almeno prima che si scatenasse l’inferno liber… atorio)