sentieri di Vigo di Cadore: per ora li sfalciano, ma potrebbero presto asfaltarli
Mentre il titano è impegnato ad arginare lo spopolamento, il vice-titano (il titanuccio: in verità una titana, la titanuccia) annuncia che, per non tradire la fiducia che i cittadini hanno riposto in loro (nientepopodimeno), stanno provvedendo a voucherizzare enne lavoratori (con n che va da uno a infinito) da adibire a mansioni di sfalcio sentieri, area pic nic o similari (ping pong?) al fine di… e così sia amen.
Se tutto va bene, il prossimo anno potrebbero anche asfaltarli.
Che sboroni!
(si capisce subito che questi fanno davvero sul serio; mi procuro un bourbon del Kentucky e poi mi tuffo nella lettura del loro programma elettorale: dev’essere roba buona!)
VIGO DI CADORE. «Per cercare di portare a compimento il programma elettorale, e soprattutto per non tradire la fiducia che i cittadini di Vigo hanno riposto in noi, abbiamo provveduto ad indire un bando per lavoratori da pagare a mezzo voucher e da adibire a mansioni di sfalcio sentieri, area pic nic o similari, al fine di garantire nel periodo estivo una cura del territorio sempre maggiore. […]».
La comunicazione arriva dal neo vice sindaco Silvia Calligaro; viene dunque offerta la possibilità a chi è senza occupazione di avere una piccola fonte di reddito e di essere nel contempo utile al paese.