se l’Adriatico ha bisogno di acqua, il Veneto c’è!
Zazzaballa è appena smontato dalla ruota che fa girare come un criceto qualsiasi. Si guarda intorno, gli gira la testa, vacilla, si sorregge, e infine scorreggia: mamma mia quanta aria! Tosto si ricompone e rivolto al nulla emana: se l’Adriatico ha bisogno d’acqua, il Veneto c’è!
E Zazzaballa fa la stessa tenerezza del conte…balle nazionale che, steso a terra da un po’, alza la testa rigata dal sangue, e con gli occhi spiritati e senza la metà dei denti proclama “siamo i primi”.
A tenere il moccolo al nostro c’è anche il corrierino dei piccoli veneti che, quando si tratta di magnificare le sorti dell’industria veneta, non si tira mai indietro. Scrive il corrierino che il colosso di Abano Terme, tale Fidia farmaceutici, potrebbe aiutare la Pfizer nella confezione dei coriandoli di carnevale perché quest’ultima, vista l’impennata della domanda e qualche problema di produzione, arranca.
Sarà anche un colosso, la Fidia, ma fattura 310 milioni di euri e ha 1300 dipendenti, quando la Pfizer fattura 51,75 miliardi di dollari ed ha 88.000 dipendenti: poi, si sa, un aiuto non si nega a nessuno. Sarà mica che la Pfizer riserva qualche riguardo in più a chi le ha dato solide garanzie finanziarie… prima della scoperta della stella cometa che ci porterà dal salvatore e così spero che sia di voi?
Mah, saperlo.