Reolon e il macroalpinismo eurottardo: oltre la pura banalità
E mmmo’, pian pianino, c’è arrivato anche il piddino:
[…] Diventano così “alpini” oltre ai 13 milioni di abitanti delle Alpi, altri 53 milioni di persone ed una dozzina di aree metropolitane tra cui Milano, Venezia, Monaco e Lione. Questo rischia di far sì che ad essere preponderanti non siano gli interessi delle popolazioni e dei territori alpini […] ma quelli delle aree circostanti…
S’è iutato, pe ccapì, cor novo iCojon. Je l’ha detto a mucca Carolina. Mo’ ie famo na versione per PD, semplificata. Così, forze, recupera er gap.
Macroregione delle Alpi, un’accozzaglia di 48 Regioni per 70 milioni di abitanti: in termini di popolazione quasi una Germania alpina. Ad ognuno dei 60 milioni di abitanti che non sanno che cazzo è Alpi, verrà spedito a casa un… euroconvertitore (tipo quello di berlusconiana memoria) modello iCojon con alcune foto della mucca Carolina, della Lola e le argentine intramontabili note di Heidi, il tuo nido è sui monti (eri triste laggiù in città…).
Nella versione lombarda dell’iCojon sarà inserito un tamagotchi con le fattezze maroniane: al vincitore un viaggio regalo di tre giorni presso la capanna Regina Margherita.
Queste aquile piddine sapranno mai andare oltre la pura banalità bidistillata?
Aspettiamo, frementi, nuove ed esplosive rivelazioni macroalpinistiche (e non)!