Renzie, testa da sindaco!
Neanche un sindaco bellunese del buco (serve chiarire a quale buco si fa riferimento?), dopo una notte passata nei peggiori bar di Caracas riuscirebbe a dire stronzate di tal fatta.
Se c’è da cambiare un tombino o poco più va bene. Ma chi si aspetta da mister Shish più di ciò che finora ha dimostrato di saper fare – fare, non parlare e promettere – è destinato a cocente delusione. “Testa da sindaco”, e hai già detto tutto. E se il concetto “testa da sindaco” vale per l’area vasta bellunese (perché della Provincia già si son dimenticati) che si appresta a scegliere – Dio ce ne scampi e liberi – la propria guida tra essi, figuriamoci se volgiamo lo sguardo alla Nazzzzzione!
“Oggi l’Italia è nelle condizioni di poter essere, nei prossimi anni, la guida dell’Europa. Facendo le riforme che deve fare l’Italia è nelle condizioni di poter trascinare l’Europa fuori dalla crisi. Ho sentito dire ‘vediamo cosa ci dice l’Europa’. E’ esattamente il contrario: è l’Europa che si aspetta una carica, una spinta”.[…]
L’Italia che trascina l’Europa fuori dalla crisi ? Questa è, dialetticamente, merda allo stato puro.
(vedi, a solo titolo d’esempio, andamenti del PIL qui e quo)