Polizia locale a Pian dei Buoi dopo 10 anni: tutto ciò potrebbe innescare flagelli meteo
Mi giunge di striscio voce che in quel di Pian dei Buoi siano state comminate alcune multe. Da alcuni commenti in coda alla novella (apparsa su FB) ergo che l’attività sia riconducibile alla Polizia locale (ciò che segue è scritto con questa convinzione).
A memoria ciò non succedeva da una decina d’anni. E ciò non succedeva perché, come ampiamente sottolineato su questi pixel, le congreghe amministrative succedutesi hanno precluso, alla Polizia locale, il presidio di qualsiasi parte del territorio che non sia quello urbano, sottoposto anch’esso a rigida segmentazione (sia dei luoghi che dei tempi).
Preghiera del blozziano:
Caro sindaco, caro vice, carissimi consiglieri di Lozzo per il pene comune (sopravissuti di Lozzo fifa & fuffa), ma vi dà di volta il cervello? Dovreste capire – dovreste – che il bisogno primario di questa landa è che il bel tempo continui a baciarci. Mandare la Polizia locale a Pian dei Buoi, dopo 10 anni dieci di “segregazione” urbana, è un cambio di corso di proporzioni bibliche.
E’ come se nel nostro territorio comunale si fossero reintrodotti, tutti assieme, dopo un secolo, il lupo, l’orso e la lince. Insomma, domani potrebbe anche nevicare.
Orsù, signori!
Perché, relativamente alla questione “dislocamento Polizia locale”, non continuate a menarvelo come avete fatto in questo decennio, lasciando che il tempo abbia il suo corso naturale?