perché si lascia il paese al buio ogni sera per circa un’ora da quasi un anno a questa parte?
Riporto un commento di @talaren che interviene in relazione ad un problema di illuminazione pubblica:
Si può sapere chi è la mente sopraffina che ha deciso di lasciare il paese al buio ogni sera per circa un’ora da quasi un anno a questa parte?
Ma più del chi, vorrei sapere il perché. Sono una persona molto razionale ed abbastanza intuitiva, ma non sono ancora arrivato a capire il motivo di questa scelta.
E non mi si dica che è per risparmio energetico, che ogni mercoledì i lampioni rimangono accesi tutto il giorno per niente; forse accesi per un controllo delle lampadine fulminate, pratica totalmente insulsa ed inefficace visto che so di lampioni spenti da mesi…Ad Auronzo, ad esempio, c’è un’email apposita per segnalare i lampioni non funzionanti, magari evita alle ditte di manutenzione lampioni di farsi il giro del paese ogni settimana tanto per passarsi il tempo e fare giornata…
Ripeto, trovatemi un motivo valido perché è già da un bel po’ che al tramonto mi monta il nervoso, altrimenti devo pensare che anche giù in palazzo sia cominciata la fuga di cervelli…
(@talaren, credo che tu debba recarti in udienza dal sindaco in quanto … “La informo che sono a disposizione, come sempre negli orari stabiliti, per ricevere tutti i cittadini della mia comunità ed affrontare le questioni che di volta in volta vengono poste alla mia attenzione”. Personalmente non conosco il problema ma se nel frattempo non dovesse essere chiarito su queste righe o se non avrai avuto modo di recarti in udienza dal papa, ooops, dal sindaco, me lo segno e mi offro di chiederglielo io a margine di quanto prossimamente discuteremo della “mia faccenda”… )