perché il PD è un partito di marmellata
(un aiutino per quelli che non apprezzano gli epiteti ad elevata naturalità)
Perché il PD è un partito di marmellata? Per 247.122 ragioni. Quella che segue, per esempio. Se trovo renzi al bar che mi fa questa affermazione, neanche lo cago (come si suol dire). Ma se lo fa da un profilo twitter, peraltro ufficiale, allora quelle parole le peso (in questo caso inserite nel contesto di ciò che sta accadendo relativamente all’Italicum che dovrebbe servire nel 2018, nell’ipotesi che il bordello governativo non cada prima).
E alla fine non si scappa: quando – di queste stronzate – ne metti 10 in fila, alla fine il risultato è uno solo. Appunto, merda.
(ma basta consultare il tag strenzi, l’ho creato apposta: non c’è tutto quello che giustifica il ricorso a questa naturalità; non c’è ancora, per esempio, la solenne stronzata dell’addomesticamento dei dati dei nuovi contratti di lavoro, sbandierata dal piddume con un 10% di aumento – ma erano dati lordi – sbugiardata con una mazzata dalla realtà che, in questo caso, si chiama INPS, che ne ha contati su tutto il territorio italico – dati netti – 13; diconsi tredici: se non è merda questa!)