nuova tabellazione per gli amanti della fucking bike
La chiave di volta è – ceneve duro – “facilitare le escursioni sulle Dolomiti…” (CorrierAlpi):
Ma, secondo voi, un amante della mountain bike (d’andarci, intendo, non di lustrarla con il silicone!), anche senza definirlo “verace”, che cazzo se ne fotte di una tabellazione “da Pozzale fino al Rifugio Antelao, lungo la strada silvo- pastorale di Tranego” ??
(ohhh, anche se sul tabellone ci sono le altimetrie eh! questa è magnifica!! da Leogang Park!!)
Per quanto riguarda il Comune di Pieve, che l’8 febbraio ha approvato il progetto per la parte di sua competenza, il tratto tabellato va da Pozzale fino al Rifugio Antelao, lungo la strada silvo- pastorale di Tranego.
Inoltre, ma quale cazzo di vincolo ambientale! Vincolo ambientale de che?
Poi, “nessun danno all’ambiente naturale” (precisano). Ettecredo, l’hanno fatto prima.
(per fortuna che le strade interessate sono quelle silvopastorali e/o di penetrazione boschiva preesistenti: sai che ridere se in Cadorinia si aprisse una nuova pista appositamente per mountain bike: perché non pensarci prima, al Bike Park o al Bike Circus o alla Bike Arena? Ma solo dopo aver progettato e lanciato la Family Week)
Non vi sarà alcun impatto: «Le zone che saranno tabellate sono sottoposte a vincolo ambientale. Le strade interessate sono quelle silvo pastorali di penetrazione boschiva già esistenti, una parte delle quali fanno parte del progetto della Traversata del Cadore, che come una rete si estendono sulle nostre montagne. Quindi nessun danno all’ambiente naturale».
Empoi, perché il minestrone, che è Unionista, non comprende anche le strade silvoquellarobalì di Auronzo, Vigo e Lorenzago? Na fortuna, comunque, che l’Unione Montana del Centro Cadore “ne pagherà le spese” ma, soprattutto, “provvederà anche a chiedere i permessi per l’installazione“. E per questa cosa gliene saremo per sempre grati amen (che mondo sarebbe senza st’Unione).
Il progetto è nato sotto l’egida dell’Unione Montana del Centro Cadore, che ne pagherà le spese e che provvederà anche a chiedere i permessi per l’installazione.
Diversamente, ciccia!!