non ci facciamo intimidire (disse lo strenzi al panzer)
Ieri la culona – l’abbiamo letto tutti no? – si è rivolta allo strenzi (e in parte anche a Holland) dicendogli che (neretto nostro):
(ANSA) – BERLINO, 7 DIC – Le riforme in Francia e in Italia sono insufficienti. Lo afferma la Cancelliera tedesca Angela Merkel in un’intervista al Die Welt. La Commissione Ue – dice – “ha stabilito un calendario secondo il quale Francia ed Italia dovranno presentare ulteriori misure. Questo è giustificato perché i due Paesi stanno attraversando effettivamente un processo di riforme. Ma la Commissione ha ribadito anche che quanto presentato sul tavolo fino ad ora non è sufficiente. Parere che io condivido“.
Qui sul BLOZ l’avevamo già fatto notare. Il pagliaccio piddino euroqualcosa di turno, tale Gozi, ci dà ulteriore prova di tali e quante scorpacciate di funghi allucinogeni (solo?) facciano uso i nazareni lazzaroni:
«La logica dei compiti a casa è finita, si concentri sulle cose tedesche», attacca il sottosegretario all’Europa, Sandro Gozi, secondo cui «dispiace molto che le riforme avviate dal governo Renzi, che hanno ricevuto un coro internazionale di apprezzamenti, dal Presidente degli Stati Uniti Obama al Fondo Monetario, siano ritenute insufficienti dal Cancelliere tedesco Merkel».
Che, ragazzi, questa e tutta da ridere di gusto. Il coro di apprezzamenti poi non l’abbiamno sentito. Abbiamo sentito Junker, un tale che è presidente della Commissione (votato anche dal piddume), dire che sull’Italia… hanno chiuso gli occhi, tutti e due.
Quando poi è stato lo strenzi a dire
«Non ci facciamo condizionare e intimidire»
m’è venuta in mente quella scena del film L’Orso … che tanto si adatta alla situazione:
(link diretto a Tubechop)