musei cadorini in gol: di portale ce n’è uno…
Come anticipato nell’articolo precedente, ecco l’episodio che mette a fuoco “il portale”. Sul Corriere della Alpi si parla dei musei cadorini in gol e della loro “consultazione in rete”. Pensate: ‘staffare, museicadoredolomiti.it, con tutto quello che si trova a questo indirizzo, è dichiarato essere nientepopodimeno che “portale“.
A scalare, quindi, utilizzando la medesima logica, la paginetta (perché altro non è) che descrive il singolo museo è dichiarata nientepopodimeno che “sito“.
Da qualche giorno è possibile consultare in rete il portale dedicato alla rete museale del Cadore […] Ad ogni museo il portale dedica un sito che consente di conoscere in modo facile e particolareggiato le strutture museali e i loro tesori.
E’ mia modesta opinione che, facendo riferimento alle caratteristiche strutturali finora manifestate, il sito museicadoredolomiti.it stia a un portale come il retto sta a tutto l’intestino (qualcuno mi suggerisce altre proporzionalità con meno cinconvoluzioni: proboscide-elefante, per esempio…).