meteocult: ‘Ragazzi: si tromba’
Dopo i meteo meteorismi dei giorni scorsi, un soffio di speranza. Frammento tratto da The Lolington Post: “ESTATE 2014: il terrorismo si infiltra nelle previsioni del tempo!“:
[…] Abbiamo contattato la famosa professoressa Catz Tilla Menti, già autrice di bestsellers come “Tieni duro (La vita oltre la diarrea cronica)”, “Come lavorare in un posto di merda ed essere felice senza essere una mosca” e “Mente: la vera forza delle caramelle balsamiche”.
«Il segreto» ci spiega la Catz «è che ogni problema è un’opportunità, e come tale va colto. Ai miei seminari faccio sempre eseguire un esercizio motivazionale molto semplice: urlare tutti insieme “fanculo Studio Aperto!”. Genera un entusiasmo incredibile».
E prosegue: «L’esperienza negativa è formatrice. I gestori l’hanno capito e in quest’ottica abbiamo studiato un linguaggio che non spaventi il cliente, anzi: che lo invogli ancora di più a cogliere un’opportunità diversa».
«Basta clienti che scappano, che si lamentano, che fanno i pidocchiosi: è il momento di una nuova informazione verso il cliente, per rilanciare tutto il settore!»
Ecco quindi, con il prezioso contributo della prof.ssa Menti, alcuni esempi di bollettini meteo in grado di dare una svolta alla giornata, qualora si presentassero situazioni che farebbero fuggire il turista poco informato: