mentre i gonzi sindaci postribolano dello sfondamento a nord, in Pusteria…
Mentre i gonzi sindaci postribolano dello sfondamento a nord, quando anche la talpa Cesira si darebbe da fare per sistemare e dare nuova vita allo “sbocco a sud” che, a differenza del primo, c’è già e funziona da 100 anni, in Pusteria, all’approssimarsi della stagione invernale, stanno per attivare lo Ski Pustertal Express, treno a cadenza oraria con il quale “si potrà andare comodamente dalla stazione a valle di Ried-Plan de Corones alla stazione a valle del Monte Elmo, all’ingresso delle Dolomiti di Sesto, e viceversa. Senza la seccatura di togliersi gli scarponi da sci e mettersi alla guida“.
(per precisare: non è che lo “sbocco verso nord” sia un’idea del tutto peregrina eh; si può anche guardare a est e a ovest, se è per quello, ma al momento ciò che serve è mettere il turbo ad un servizio di mobilità che sfrutti adeguatamente la struttura esistente e che permetta di veicolare un flusso turistico, in parte da reinventare, dalla pianura verso le nostre valli)
Ma voi ve lo vedete un sindaco (foss’anche un pusterese, a maggior ragione se è un belòle dei nostri) alla guida della provincia di Belluno mentre “s’inventa” queste cose e ne coordina l’attuazione in termini politico-amministrativi? Naaaaa! A me tremano le vene dei polsi e si rizzano … (ormai lo sapete senza precisarlo). Un coglionazzo qualsiasi, che fa fatica a tener sistemati i tombini di casa propria, senza legittimazione popolare, votato “inter pares”, se lo (la) può solo menare.