Massaro e i migranti ne ‘i costi non li sosteniamo noi’
Si tratta di capirsi. Ormai la storiella dei “fondi europei” è chiara ai più: sono soldi italiani (col cazzo che sono europei), provenienti dalle tasche degli italiani. Punto. Ma è meglio continuare a precisare (portate pazienza).
Dicendo quello che ha detto, cioè che i costi della “emergenza migranti” “non li sosteniamo noi, né la provincia, né la Regione“, il sindaco di Belluno ha certamente inteso significare che i soldi relativi a quei costi non escono dalle casse del Comune, non escono dalle casse della Provincia, non escono dalle casse della Regione. Non escono dalle casse citate perché i costi sono sostenuti… dai fondi europei.
E chi è che alimenta i fondi europei? Le tasche degli italiani con le loro tasse, cara la mia signora!
Come dicevo, basta capirsi. Non escono dalle casse dei Comuni, Province, Regioni semplicemente perché escono da quelle degli italiani che, invece di versare le tasse ai Comuni-Province-Regioni li versano alla UE (per il tramite del galante Stato). E ora, cara la mia signora, si cimenti nel trovare le differenze tra le due casistiche…!!!
[…] Sui costi dell’emergenza, invece, Massaro ha precisato che «nel nostro Comune i migranti accolti sono 68 e i costi non li sosteniamo noi, nè la provincia, nè la Regione. Sono fondi europei: circa 30 euro al giorno per ospite accolto, dei quali due euro e mezzo sono la diaria per il migrante.