Lozzo di Cadore: ‘trovare i soldi necessari per questi interventi non è stato facile’ – epilogo
Qui a Lozzo l’hanno tolto da poco. Forse l’hanno semplicemente spostato. E’ esposto in tutto il Veneto, così come da disposizioni della Giunta Regionale. Bisogna infatti dare la giusta pubblicità al piano di sostegno all’economia veneta su tutti i cartelli di cantiere. Li stiamo ammirando anche a Domegge, Lorenzago, Auronzo …
Sto parlando del MAC: Misure Anti Crisi del governo veneto a sostegno della ripresa economica (rubricare alla voce “aumento spesa pubblica”).
Ne ho già parlato diffusamente nella Quadrilogia dal titolo: “Trovare i soldi necessari per questi interventi non è stato facile” ( uno – due – tre – quattro).
La scintilla è stata la solita perla bolcomiana (traggo dal primo articolo della quadrilogia):
Nel decorino-portaportino, l’ultimo bolcom in distribuzione (numero 4), un piccolo esempio di tutto ciò. Il sindaco fa dire alla sua assessora una cosa di grande importanza, in relazione alla cura di bellezza che ci si appresta a fare al paese, anzi no, al centro di Lozzo:
“Trovare i soldi necessari per questi interventi non è stato facile”.
E noi siamo i primi a sapere quanto difficile sia trovare dei soldi. Tutte le mattine infatti, appena usciti di casa, cerchiamo avidamente tagli da 100 e 500 € per strada, quelli con su scritto “ecco 100 € per te”, ma è quanto mai raro trovarne.
Mi mancava la parte grafica, per completezza d’informazione.