Lozzo di Cadore, sindaco alle prese con interrogazione su Fraina: non basta più Babbo Natale, qui ci vuole l’esorcista
Sempre tanto, tanto tempo fa, la minoranza di Per la Gente di Lozzo presentò una interrogazione relativa allo stato in cui versa la sorgente di Fraina a Pian dei Buoi.
Da allora buio completo. In barba alle disposizioni che prevederebbero uno straccio di risposta entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda.
Capirete quindi che di fronte a questa situazione, anche facendo intervenire Babbo Natale, non si andrebbe, ragionevolmente, molto lontano. Ci vuole dunque un salto di qualità. Qui ci vuole l’esorcista.
Mi aspetto che qualcuno candidamente sostenga che il problema è forse del Bim (trattasi infatti di sorgente). Sottolineo che più di qualche domanda non avrebbe comunque niente a che fare con il Bim e la gestione idraulica, essendo di pertinenza esclusiva del sindaco. Tuttavia saremmo baciati dalla fortuna essendo il nostro sindaco sul libro paga dell’ente Bim e nella condizione di poterci, in qualche modo, agevolare (per quanto riguarda la risposta). Resta fermo il principio che poco mi interessa chi il sindaco dovrà interpellare per elaborare una risposta. So per certo che è lui a doverla dare alla minoranza.
C’è anche scritto, sulla interrogazione: “al sig. Sindaco e assessore competente ….”.
In attesa che l’esorcista compia l’atto purificatore che consenta finalmente al sindaco di Lozzo di elaborare uno straccio di risposta, mi raccolgo in serena preghiera.