l’ignorante a pedali
Se anche gli s’inforca una bicicletta sotto il culo non è che un ignorante cambi status d’ignoranza. In campo economico il nostro ha dimostrato, oltre ogni ragionevole dubbio, d’essere un maestro d’ignoranza. Certo, non ha toccato le vette della picierno o della moretti (per farlo bisogna partire dall’essere capre nel midollo, cosa che al nostro non è successa).
Taluni dicono che le Infrastrutture gli siano state date per non averlo più tra i coglioni come sottosegretario alla presidenza del consiglio, in quanto “disturbatore” del manovratore, eventualità che gli farebbe guadagnare qualche punto: chi non è propriamente vassallo-stuolino ha sempre la nostra benevolenza.Ma l’ometto è giù nel buco, laggiù in fondo, sicché dovrebbe perlomeno diventare secessionista per avere qualche chance da queste parti.
E poi, se fosse meno ignorante, le mani le userebbe perlomeno per donarsi un po’ di felicità compulsiva (statte attento, che a Roma ci sono più buche di piddini; se ti sfasci ci costi un occhio a rimetterti assieme. Che poi, non sembra “servoassistita” quella bici? regalata da marino, un altro campione piddino di fuffa).
(foto Corriere.it)