(lassù, in via Monte Piana al 32) ‘abituati alla neve e alle gite in motoslitta…’
Accanto ai tweet “istituzionali”, a Capitan Zaia, in particolare dopo il referendum sull’autonomia, capita di cinguettare in stile “oratorio” giungendo ad assoli in stile Harmony (il romanzo rosa: nonna Irma, nonna Irma bis, il senzatetto “redento”, il fido vegliante, il segreto per amarsi tutta a vita). Insomma, anche Capitan Zaia ha un lato molliccione, un lato “morositas” da sventolare sui social.
Eccolo dunque cinguettare su Burian e la famiglia De Francesch (che è proprietaria e gestisce il rifugio A. Bosi al Monte Piana, ottimo presidio e punto di ristoro aperto nei fine settimana) che,
abituata alla neve e alle gite in motoslitta, non si lascia di certo intimorire dal freddo.
Quindi adesso lo sapete anche voi: percorrere tutti i giorni i 5 km che dividono Monte Piana da Misurina (proseguendo poi in auto per Cortina), portando la propria figlia a scuola e andandola poi a riprendere a fine lezioni, non è altro che una “gita in motoslitta“.
(su una cosa non ci sono dubbi: a chi fa queste scelte di vita, Burian non gli fa un baffo! Qui l’articolo di Massimo Spampani sulla famiglia De Francesch… al Monte Piana)