L’Associazione “Artigiani Vicentini venuti a lavorare a Lozzo di Cadore” ringrazia la nostra comunità
L’Associazione “Artigiani Vicentini venuti a lavorare a Lozzo di Cadore” ha spedito una toccante lettera in cui si ringrazia la comunità cadorina, ed in particolare quella lozzese, per l’atto di solidarietà con il quale le nostre ditte si sono scansate per far posto alle più bisognose vicentine (e veneziane). Ecco un estratto:
Un sentito e profondo ringraziamento all’Associazione Artigiani Cadorini che ha voluto, in questo difficile momento economico, dimostraci la propria solidarietà permettendoci di partecipare attivamente, concretamente e profittevolmente ad alcuni aspetti della vita della vostra comunità (allestimento del museo della lotteria). Ci sentiamo in dovere di comunicarvi che non vorremmo approfittare ulteriormente di questa vostra benevolenza per cui, sentitamente, riteniamo opportuno che siate Voi ad affrontare le piccole quanto immancabili eventualità legate alla gestione di ogni realizzazione (dovesse saltare un fusibile, non dovesse partire il bruciatore, ci fosse un filtro sporco da cambiare, una macchiolina che riaffiora …). […]
La risposta dell’Associazione Artigiani Cadorini non si è fatta attendere:
Egregi colleghi, desideriamo esprimere la nostra riconoscenza per le belle parole nei nostri confronti. Riteniamo anche, tuttavia, che nel rispetto della nostra pur sofferta decisione, che vi ha visto beneficiare di lavori altrimenti a noi (più probabilmente) destinati, sia giusto che siate voi a gestire anche il minuto mantenimento. Vi assicuriamo che anche nella gestione di questi piccoli interventi vi è largo spazio per una profittevole esperienza.
Vi facciamo anche presente che, avendo questa amministrazione a cuore la cultura dei propri cittadini, è già stata definita la stagione di apertura che comprende anche il rigido inverno. Nel caso in cui l’impianto di riscaldamento dovesse avere qualche problema, vi ricordiamo che, foste chiamati ad un intervento di emergenza, avete sempre diritto all’indennità invernale, funzione questa (introdotta nell’ultimo seguitissimo consiglio comunale) dello spessore della coltre nevosa presente al momento dell’intervento. Inutile ricordare che è anche vostro appannaggio il previsto diritto di chiamata che, l’amministrazione vigente, è intenzionata a rapportare dinamicamente alle Vs. intime necessità.