la Serracchiani, l’autonomia bellunese e i cordoni delle borse
La Serracchiani ha sempre avuto su di me un effetto, direi, arrappante. Non per niente le ho dedicato più di qualche post. Quando parla, qualcosa mi tira, soprattutto quando affronta temi di carattere economico.
Questa volta è diverso, i temi sono “autonomistici”. Secondo la pupetta piddina, Zaia deve dare l’autonomia al territorio bellunese. Ora, speriamo che la Carnia, che in pratica è una favelas di estensioni mastodontiche, non avanzi mai pretese autonomistiche “serie”, altrimenti la cheerleader governatora potrebbe rompersi.
In secondo luogo, la “autonomia” ha almeno 50 sfumature di… autonomia: di quale cazzo di autonomia si parla? Su, da brava, faccelo sapere, tanto per avere una vaghissima idea di cosa si stia, eventualmente, parlando.
Ma la cosa più bella è questa: tu parla con Zaia, convincilo!
Poi, veniamo da te in Friuli a prendere i soldi che ci servono per farla funzionare, l’autonomia. Apri i cordoni delle borse, Serracchiani!
(in alternativa, visto il residuo fiscale che ancora siamo in grado di accumulare da queste parti a favore dello Stato ladro, ci potremmo tenere i nostri soldi – pensa te che pensata: ma c’arriverai mai a capirlo? -!! Parlane col bimbominkia… e poi facce sapé)