la Serracchiani espezial! Grazie ar cazzo!
(il “grazie ar cazzo” è un’aggiunta postuma… lo dico perché potrebbe non essere immediatamente chiaro)
La serracchiani al ricevimento dei presidenti di regione e province speciali col mattarella:
[…] Per quanto riguarda le autonomie speciali, Debora Serracchiani, Presidente del Friuli Venezia Giulia, a nome di tutti, ha detto che le regioni autonome si sentono parte integrante della Repubblica (grazie-ar-cazzo), ribadendo che le “specialità” siano un’opportunità (grazie-ar-cazzo) e non un privilegio (grazie-ar-cazzo)”. “Per questo – ha aggiunto – chiediamo maggiore attenzione (grazie-ar-cazzo), affinché nei processi di riforma queste specialità vengano confermate (grazie-ar-cazzo)”.
Inoltre: ‘na parola per la povera Betlemme dolomitica no eh! Dopo tutte le stronzate dette in campagna elettorale, ‘na parola di conforto sul conferimento dell’elettività alla provincia di Belluno e sulla prossima dichiarazione della sua autonomia – sul modello delle specialità-che-sono-opportunità-e-non-un-privilegio – non sarebbe risultata superflua (e avrebbe rincuorato gli avanbardisti).
Mi si rizzano i peli del culo nel sentire la piddona affermare “chiediamo maggiore attenzione, affinché nei processi di riforma queste specialità vengano confermate”.
Dico, ma se la piddona vicepresidente del Psico Dramma, governatrice di una regiona espezial, nutre questi dubbi… che cazzo di futuro autonomista volete che ci possiamo prefigurare noi, quassù? Mi chiedo: quel patto siglato dagli avanbardisti con gobierno e la moretti affondata, è già sotto le suole?