La Regione Dolomitica, un progetto di autonomia per il futuro bellunese (le ragioni di un referendum) – sala Coletti di Tai di Cadore
Sulle ragioni dell’Autonomia della Provincia di Belluno ho già scritto parecchi articoli. Ho partecipato alla riunione che il Comitato Referendario ha organizzato recentemente a Pedavena: i dati relativi alla nostra provincia, sociometrici ed econometrici, che pur in parte già conoscevo, mi hanno drammaticamente sconvolto (sia come cittadino che come padre).
Vi invito caldamente a partecipare all’incontro che si terrà venerdì 4 giugno alle ore 20.30 presso la sala Coletti di Tai di Cadore; si cercherà di capire quali potrebbero essere le ragioni del referendum che si profila come l’ultima possibilità che abbiamo per mantenere la nostra dignità di persone che abitano comunità di montagna. Ripeto quello che ho già scritto nel mio precedente articolo sull’autonomia: dovremmo partecipare numerosi, non perché convinti autonomisti, ma per capire se l’autonomia è la strada giusta per “salvarci dall’estinzione”.