in provincia di Belluno, ogni mattina, quando sorge il sole un sindakos si sveglia…
Dice Attilio che sta pensando di mettere in scena, con Zeloz, un processo ai buchisti dell’acqua (insomma, ai sindakos colabrodo che si sono avvicendati negli anni nella gestione di quel gigantesco letamaio che è il Bim-Gsp). Mi ero già espresso riguardo all’utilizzo di una possibile variante di quell’intenso dialogo che ha come oggetto l’Africa, la gazzella e il leone…
(In Africa, ogni mattina, quando sorge il sole una gazzella si sveglia; sa che dovrà correre più del leone o rimarrà uccisa. In Africa, ogni mattina, quando sorge il sole un leone si sveglia; sa che dovà correre più della gazzella o morirà di fame. In Africa, ogni mattina, non è importante che tu sia un leone o una gazzella, l’importante è che cominci a correre.)
In provincia di Belluno, ogni mattina, quando sorge il sole un sindakos si sveglia; sa che per quel giorno, senza muovere un dito, ha già fatto un buco di 27.000 euro. In provincia di Belluno, ogni mattina, quando sorge il sole i bellunesi si svegliano; sanno che dovranno pagare da subito l’acqua il 30% in più e poi il 5% in più ogni anno fino al 2019. In provincia di Belluno, ogni mattina, non è importante che tu sia un sindakos o un bellunese, l’importante è che cominci a pagare.