il sindaco di Lozzo di Cadore, come Fonzie, fa fatica ad ammettere i propri sbagli, ma sta iniziando a chinare il capo
Ve lo ricordate Fonzie no? Non c’era verso che riuscisse ad ammettere uno sbaglio. A lui non era concesso. Anche il nostro sindaco fa fatica. Ma quando ti arrivano certe spinte da tergo devi iniziare a mediare. Il risultato è tiepido ma … sulla buona strada (di “maglia nera” non ne parla ancora ma … verrà anche quel momento vedrete) . Dall’ultimo scampolo di propaganda del Min.Cul.Loz. sulla raccolta differenziata:
- Dopo anni trascorsi da “fanalino di coda” con un misero 33% di raccolta, oggi il Comune si avvia verso un ottimo 70 per cento.
- La svolta ha preso il via sulla spinta della negativa situazione in cui versava il servizio a Lozzo per quanto riguardava la percentuale di differenziata.
- Sulla lunghezza d’onda dell’entusiasmo derivante dall’essere passati da ultimi (con un misero 33 per cento di differenziata) a primi nella graduatoria della raccolta differenziata (Corriere)
Riguardo ai primi nella graduatoria, sono contento di non aver tifato invano. Scrivevo infatti:
Sembra però che adesso, in termini di raccolta differenziata, stia tirando la volata a tutti i sindaci del Cadore. Dai sindaco corri, hai dormito fino ad ora, corri che sei primo.