il peones sconcertato
Gli hanno risposto. Il peones aveva interrogato il Governo sull’attività fin qui svolta della Fondazione Dolomiti Unesco. Pare sia rimasto “sconcertato”.
«Il Ministero ha risposto in maniera evasiva senza entrare nel merito della questione e tralasciando completamente gli effetti della Fondazione sul territorio bellunese. Le spiegazioni sono state troppo generiche e i numeri latitano», afferma Piccoli. «A questo punto mi chiedo a chi giova tutto questo immobilismo. Ho quasi l’impressione che non ci sia la volontà di far funzionare la struttura come dovrebbe. […]
Il peones sa esattamente che ogni risposta ad un’interrogazione è evasiva. In ogni parte del mondo, suvvia.
Evasiva?! Ahahahah!
A noi tornano in mente le relazioni scrupolosissime con le quali il peones, seduto allora sullo scranno del bim consorzio, illustrava con maniacale pecisione i finanziamenti – a pioggia – che l’ente elargiva con grassa generosità al territorio. Quelle relazioni sì che non erano evasive.
Il peones ha poi in serbo altre cruciali interrogazioni: come mai, giunti che siamo al 10 di ottobre, le foglie degli alberi sono ancora verdeggianti invece di cangiare verso il vinaccia e l’oro?
A noi fa piacere che ci sia qualcuno che raglia, oops, veglia sull’attività dei Sodomitici. Se poi il peones in questione è quello di Farsa Italia, be’, ci sentiamo in una botte di rovere (piena, naturalmente, e inebriante).