Il 12 e 13 febbraio meeting dei giovani a Soave: “L’importanza di esserci”
Dal comunicato stampa della Regione Veneto:
“Due giorni di incontri, laboratori e forum, centinaio di storie di giovani, 11 laboratori tematici, tre progetti regionali, alternati con spettacoli musicali e appuntamenti conviviali, trecento giovani in arrivo da tutto il Veneto, un intero paese mobilitato per garantire ospitalità e accoglienza ai protagonisti. Sarà tutto questo e anche di più il Meeting dei giovani, dal titolo “Effetto dinamo. Le esperienze che danno futuro” …”
La partecipazione al meeting dei Giovani è gratuita e aperta a tutti i giovani dai 18 ai 30 anni. Per maggiori informazioni clicca qui. Il comune di Belluno va incontro ai giovani mettendo loro a disposizione (gratis) una corriera con 50 posti. Da Bellunopress:
“… Ritengo che questo evento abbia un rilievo che non può essere trascurato – ha commentato l’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Belluno, Marco Da Rin Zanco – anche perché sarà l’occasione per “raccogliere i risultati raggiunti delle azioni messe in atto dalla Regione del Veneto e darà l’opportunità ai territori di partecipare con alcune esperienze da loro promosse …”
Ditemi che anche il Cadore farà qualcosa. Sono relegato qui, comunico con l’esterno solo attraverso la Rete, non ho ancora visto nulla al riguardo, ma ditemi che qualcuno sta facendo qualcosa.
Non dico il sindaco di Lozzo, anche perché i soldi per il sociale arriveranno solo con la messa in funzione della centralina di Veleza, non dico la minoranza di Lozzo, che non ha ancora messo il naso fuori dalla tana (del letargo), ma la Comunità Montana Centro Cadore potrebbe ancora, forse, fare qualcosa. Se poi l’ha già fatto, che qualcuno me lo dica, solo per mettermi il cuore in pace. Avere un accesso a internet non significa essere informati su tutto quello che succede in questo nostro piccolo e “fertile” mondo.
Verrebbe da scrivere, in riferimento alle indicazioni stereotipate riportate sui solleciti di pagamento: se l’avete già fatto, si prega di non tener conto del presente sollecito.
Ad ogni buon conto, riporto anche la chiusura del citato articolo su Bellunopress, dove si fa riferimento alle modalità per prenotare il posto in corriera. Credo sia ovvio che i “belumat” vengano per primi.
“… Per prenotare un posto sulla corriera diretta a Soave, occorre rivolgersi allo Spazio Giovani di Borgo Pra, il martedì dalle 15 alle 22, il giovedì e il sabato dalle 15 alle 18, comunicando i propri dati e la volontà di partecipare al Meeting all’indirizzo email: spazio.giovani@tin.it o telefonando allo 0437 30905”.