Grantour Grande Guerra (Cai Veneto) e… Anello dei Colli di Pian dei Buoi
Dunque, con la “faccenda” dell’Anello dei Colli, veniamo al Cai Veneto. Il Cai regionale mette in cantiere:
Il progetto 3G Grantour Grande Guerra.
3G è un progetto Regionale, proposto dal CAI Veneto ma rivolto a tutti i gruppi di soci CAI e non soci che, nei 4 anni dedicati al ricordo, desiderano visitare i luoghi del fronte bellico e conoscere l’evento più drammatico della nostra storia recente. Grazie alla collaborazione delle Sezioni venete, degli Accompagnatori del CAI e dei tanti amici esperti/storici, sono qui proposte 42 “Visite Guidate”.
L’iniziativa, infatti, raccoglie tutti gli itinerari proposti dalle molteplici iniziative sezionali o regionali già in programma, mettendoli in una lista di mete, effettuabili fino al 2018, che concorrono al raggiungimento del Grantour.
Non so se l’inserimento dell’Anello dei Colli tra i percorsi del Grantour Grande Guerra (qui il pdf) sia stato segnalato al Cai Veneto dalla sezione di Lozzo (come referente leggo nella scheda di tale Martina Maran del Cai di Dolo). Se così fosse… sarebbe anche peggio. Ma anche così non fosse, con la “faccenda” siamo nuovamente da capo. Che dite?
Suvvia, caisti lozzesi, metteteci un po’ d’amor proprio. Ecchecazzo!!
(ohhh, mica con lo sviluppo del Parco eh, che sembra cosa fuori portata: basterebbe rinfrescare segnaletica e percorribilità dell’Anello e sistemare i dintorni del medesimo, lì dove va a toccare le “emergenze storiche”: ce la potete fare!)