Giulio Tremonti, Riccione e gli zombie del Rubicone
Politicamente è poco più di uno zombie, nonostante i galloni da plenipotenziario ministro della IIa repubblica cis-berlusconiana dismessi quasi un anno fa a seguito – si ricorderà – del ricatto novembrino della Troika (Bce+Ue+Fmi). Ciò non toglie che Tremonti stia dimenandosi per garantirsi una nicchia parlamentare indipendente.
Il Nostro non farà quindi più parte del contingente diseredato di quelli del PDL, avendo tutta l’intenzione di creare una sua formazione partitica, 3L o Avanti insieme (appassionatamente). Alla domanda se si sia allontanato dal PDL Voltremont risponde … “è il PDL che si è allontanato da me“, il ché dimostra che la fertile mente non si era grippata – era semplicemente inattiva – ed ora che si è rimessa in movimento inizia a sparare sentenze come un geiser.
A Danta di Cadore non ho trovato il tempo per seguire la lectio magistralis del dotto economo contro il potere pluto-giudaico-massonico, ma a Riccione non credo di poter mancare (anche se il divo Giulio non farà a meno di congiungersi alla terra bellunese per comiziare raccattando tutti i voti possibili), in particolare per via … del Rubicone !! Un’occasione unica per ridare (ridaremo 🙂 ) all’Italia una nuova e scintillante chance. Da Linkiesta:
Ecco il testo delle mail che l’ex ministro dell’Economia manda per radunare il suo popolo a Riccione. Adesso Tremonti ha rotto gli indugi e ha deciso di marciare alle prossime elezioni con un movimento tutto suo, una lista il cui nome non è ancora chiaro. O Lista Lavoro e Libertà (le tre L) oppure Avanti insieme. Lo decideranno domenica.
Caro amico, Cari amici:
domenica 7 ottobre mattina (diciamo dopo le 10), a RICCIONE (Palazzo dei Congressi, Viale Virgilio, 17), presenterò il mio ultimo scritto. Uno scritto che ha preso la forma di un “MANIFESTO” politico.Perché a Riccione? Perché da quelle parti… c’è il Rubicone!
Perché mi sembrava giusto replicare l’esperienza fatta nei mesi passati con “Uscita di Sicurezza”, andando in giro, città per città, Regione per Regione, fuori dai luoghi e dai rituali tipici della politica.
Per questo comincio (cominciamo) da Riccione, ma non mi fermerò (non ci fermeremo) a Riccione: girerò (gireremo) per tante altre città e comunque per tutte le Regioni d’Italia.
Il giorno prima e cioè sabato 6 (diciamo verso le 16), sempre nel Palazzo dei Congressi di Riccione, inizieremo la discussione con i tanti giovani della Romagna e delle Marche che ho già incontrato nei mesi scorsi, con cui ho già discusso, cui devo molta gratitudine.
Siete tutti invitati per domenica, ma se volete e/o potete, siete invitati già a partire da sabato!
Un caveat finale: può essere, se c’è consenso tra di noi, può essere che tra sabato e domenica si decida di passare dal “MANIFESTO” a qualcosa di ancora più politico… in vista dell’aprile 2013!
Grazie, Vostro
Giulio Tremonti