esuberi in Provincia: PD, Pattumiera Democratica! Più che un cambio di passo è stato un cambio del cazzo
Il PD – Pattumiera Democratica – ha corso in lungo e in largo per la provincia per cercare di diffondere la convinzione che, grazie ai servigi della Pattumiera medesima, si fosse giunti ad acquisire qualche forma di autonomia.
I pattumieri poro-democratici si sono lungamente spesi nello starnazzamento del detto – la nostra Autonomia è legge, così stava anche scritto sulle locandine che pubblicizzavano il tour piddinocratico. Di queste performance pattumiere dicevo a suo tempo:
[…] Qui il piddinolaqualunque, fatta l’Autonomia uguale alla lunghezza lineare di un metro, s’incarica di illustrare l’immenso spazio che intercorre tra due o tre millimetri. Ed è spazio tanto immenso che il piddino vi si perde. Ogni millimetro conta, sia ben chiaro, ma si chiama millimetro, non metro. Più che un cambio di passo, parrebbe essere un cambio di fesso.
Oggi, di fronte ai 126 esuberi che colpiscono mortalmente l’ente provinciale e alla evidente volontà di destrutturare ciò che era la Provincia – e tutti i servizi al cittadino che vi sono ancora connessi – si capisce che la volontà fa capo al PD – Pattumiera Democratica – e che più che un cambio di passo s’è trattato, senza alcun dubbio, di…
un cambio del cazzo!