eppur si muove (o della rimozione degli indecenti pannelli di Loreto)
Ho già segnalato le nuovissime strategie su cui si fonderebbe il rilancio del turismo e dell’economia in Cadore a detta del sindaco di Lozzo, distillabili nel seguente concetto:
«[…] ho sempre pensato che esiste una sola strada per sollevare l’economia e dare lavoro ai giovani: fare squadra e promuovere il territorio unitariamente. […] coinvolgere nella promozione sia turistica e sia economica tutti i paesi come siano uno solo».
Concetti strabilianti, elaborati in anni e anni di analisi sul campo.
E’ esattamente per questo che i pannelli “geografici” di Loreto, quelli che fanno sc-chifo e pure puzzano dalla primavera del 2012, come qui documentato, non sono stati prontamente rimossi e rinnovati. Il sindaco aspettava solo il verificarsi di un evento collettivo, unitario: tutto il Cadore avrebbe dovuto muoversi all’unisono. Sembra che quell’evento sia giunto, del tutto inaspettato.
… eppur si è mosso!
Appena in tempo per l’avvio della stagione turistica che è ormai alle porte. Intanto c’è stata la rimozione: per la sostituzione/rinnovo bisognerà – con ogni probabilità – aspettare un secondo evento unitario.