del ‘Bomba’ se ne sono accorti anche quelli de La Repubblica – L’Espresso
Che il Renzi Bomba alias Bimbominkia (ed entourage) sia una pingue quanto molliccia Bolla, se ne sono accorti anche quelli de La Repubblica – L’Espresso.
Prima con Fubini, che chiarisce che “la Commissione Ue uscente ha confermato e ribadito che dall’Italia ci si attende il pareggio strutturale di bilancio nel 2015” (annullando quindi le sospirate speranze italiche di stiracchiarlo al 2016), poi col Barbapapà Scalfari che dall’alto di un editoriale eiffeliano da svenimento sbatacchia come un pungiball la faccia da culo del premier (preludio già nel titolo: Quant’è bravo il premier, ma chi ripara gli errori che sta facendo?).
Arriva quindi la copertina de L’Espresso: “5 miliardi di tasse in più: Matteo Renzi aveva promesso di abbassare la pressione fiscale, ma ora le famiglie dovranno fare i conti con le imposte sulla casa molto più alte che in passato vanificando così il bonus da 80 euro“.
Sappiamo che i problemi resteranno lì sul tavolo, ma almeno è iniziato il rientro sul pianeta Terra dallo stargate che aveva proiettato l’Italia nello splendore mediatico planetario del Cirque de Soleil. Poggiati nuovamente i piedi per terra si potrà guardare l’orlo del baratro con più fiducia.