deforma delle province: la mappa degli «esuberi» in Italia
Nell’ex provincia di Belluno ce ne sarebbero 126 (nella grafica quelli nelle altre province).
Ditemi se non è un governo di merda: c’è una squadra di 11 giocatori (la Provincia) che gioca una partita di calcio; la gioca a buon livello nel senso che lo spettacolo è buono (i servizi erogati) e il biglietto che si paga (il costo della politica, scelta dai cittadini) è molto basso. Interviene il governo dicendo che bisogna risparmiare (risparmiare che? abbiamo visto e dimostrato, con dati forniti dall’amministrazione pubblica, che le spese si concentrano nello stato centrale, poi nelle regioni, poi nei comuni e solo alla fine nelle province) e ti prende 5 degli 11 giocatori con l’intenzione di farli giocare da un’altra parte un campionato che, nelle intenzioni, dovrebbe essere lo stesso campionato di prima.
Il risultato in due parole di questa demente deforma del PD? Semplice (riporto ciò che ho scritto poc’anzi parlando dell’Area Pesta di Belluno):
Intanto, l’unico ente statale che funzionava decentemente e con costi ridottissimi è stato fatto a pezzi, consegnandolo a quattro scemi del villaggio autoelettisi che fan fatica a sistemare i tombini di casa, figuriamoci ad affrontare sfide “epocali”. Del resto, non occorreva l’invenzione delle Aree Peste per farci sapere che siamo sudditi di uno stato di merda.
Dal Sole 24 Ore (cliccare per ingrandire):