da questa Sinistra aspettiamoci solo un maggior rispetto della forma
Sempre per confermare che questo governo sgoverna ma che dalla menistra opposizione ci si può aspettare solo un “maggior rispetto della forma”, certamente più confacente alla bisogna, e più contenuti eccessi di priapismo, confinati questi ultimi ai gradi minori della catena di comando (e senza il flipper delle procure che ti fanno rimbalzare gustose notizie e intercettazioni). Da Phastidio:
Qualcosa possiamo aggiungerlo noi: le colpe di questo governo saranno scolpite nei libri di storia, per non aver riformato un accidente di nulla in un decennio, baloccandosi tra i motteggi del peggior ministro dell’Economia degli ultimi 150 anni, gli emboli (non ancora fulminanti) del peggior ministro del Lavoro, la latitanza di due ministri dello Sviluppo economico, il berciare fastidioso del ministro della Funzione Pubblica più ridicolmente sopravvalutato di tutti i tempi, un premier erotomane sempre più disconnesso dalla realtà, il suo principale alleato (e frenatore) sempre più prigioniero della malattia.
Ma sapete quale è la tragedia di questo paese? E’ il suo corporativismo metastatizzato, frutto di una estrema e radicata diffidenza sociale, altro che ciarlare di “coesione sociale”, caro Sacconi e cari tutti. Questo sistema di mini-caste che alla fine ne esprimono una ad esse sovraordinata, contro la quale inveire se non si viene cooptati a pranzo è la vera motivazione del downgrade del paese, il primo di una lunghissima serie. Saranno anche stati i comunisti, sarà il complotto della massoneria internazionale, saranno le fasi lunari: ma la sensazione, che è certezza, è che l’attuale opposizione ci avrebbe dato (ci darà) poco e nulla, salvo un maggior rispetto della forma, perché è un modello culturale ad essere arrivato al capolinea della storia.