da Cortina Dolomiti: attiva il tuo fisico con piccoli esercizi di mobilità
Questo è un decalogo, “il Decalogo dello Sciatore”, che il consorzio di promozione turistica di Cortina propone via twitter. Se questa è la prima regola, non oso pensare alle altre nove. Ricordati di fare le scale. E anche “qualche passo a piedi”. Quanti? Dieci? 640? 18.000? Ma soprattutto, ricordati di fare piccoli esercizi di mobilità: spararsi una sega può essere considerato “piccolo esercizio di mobilità”? Così, per farsi un’idea. Lavarsi i denti? Scaccolarsi? Avviare il SUV?
Insomma, cercate di fare a meno del teletrasporto.
(sono questi utilissimi consigli forniti quotidianamente che creano fidelizzazione. Lo dico col massimo della serietà. Inizia a farlo uno, su twitter, e tutti gli altri lo seguono. A breve le ricette per una graspa d’autore (avete mai provato l’asperula di Travenanzes?); seguiranno i piatti tipici: dall’anatra all’arancio al koala farcito con lingue d’armadillo)
“Dai importanza ai piccoli comportamenti utili al tuo corpo per un completo risveglio. Fare le scale, qualche passo a piedi la mattina, dei piccoli esercizi di mobilità faranno partire la tua giornata con il giusto slancio.”
E non dimenticatevi il grissinazzo d’asporto (per la motilità intestinale è un toccasana).