Crosetto e la patrinculare
Tempo fa Crosetto, ex responsabile dell’area economica in Forza Italia ed ora sottosegretario alla Difesa, definì la manovra che stava per essere orchestrata da Tremonti una “manovra da psichiatri“, sostanzialmente “schizofrenica”.
Per un momento questo afflato dissenziente ci ha fatto ben sperare. Toh guarda, finalmente una pecora nera che si rifiuta di aderire al ballo sadomaso di Voltremont. Ma è giunto il disinvolto pentimento. In men che non si dica.
Seminerio nel suo Phastidio cuoce alla brace Gotti Tedeschi con una prosa insuperabile. Io mi devo limitare a segnalare una delirante affermazione di Crosetto (delirante ma applicabile, quindi pericolosa come un serpente a sonagli)
D. Che cosa manca nella manovra?
R. Ci vuole dell’altro. Come la vendita del patrimonio italiano, mobile e immobile. Ma non sarei contrario neppure all’introduzione di una patrimoniale di solidarietà, che imponga ai cittadini l’acquisto di Btp. Per principio, non la approvo come misura ma potrebbe essere la soluzione adatta. Però adesso la priorità è quella di portare avanti le decisioni prese.
Per fortuna che, “per principio”, non la approva come misura, però adesso la priorità è di metterlo nel culo agli italiani. Potrebbe essere, dice Crosetto, la soluzione adatta. Fate piano, se potete.