così, tanto per scaldare i motori …
Sono tornato alle mie occupazioni valligiane. Ero dibattuto su quale articolo impegnarmi: l’acqua della Lola, l’acqua di Tamarì, la delibera nutella e crauti relativa al Museo della Latteria … Poi ho deciso che per scaldare i motori sarebbe stato più opportuno partire con qualcosa di leggero, che in qualche modo si riallacciasse a qualche articolo passato.
E allora, perché non riparlare dei costi del concertorium? L’ho detto e lo ripeto: non sono mica contrario ad allietare ed acculturare le serate della nostra gente con la somministrazione di concerti di vario tipo. Mi interessa però sapere quanto costa alla collettività tutto l’ambaradan, così, tanto per fare poi delle considerazioni più generali sui problemi (i soliti) del turismo.
Basta rispondere alla seguente domanda: quanto sono costati i concerti offerti questa estate? La maggioranza e/o la minoranza, ce lo possono far sapere?
Grazie a Brunetta (alla sua Operazione Trasparenza) siamo in grado, senza maggio-mino-ranza, di sapere che, nel 2008, abbiamo speso la somma di € 2.700,00 quale contributo alla associazione “Organi storici in Cadore” per l’organizzazione del concerto del 9 agosto (così sta scritto; seguìto il link dovrai cliccare su “Albo dei beneficiari 2008” e scaricare quindi il file in formato excel).
San Lorenzo è, naturalmente, sacro, ci mancherebbe: le celebrazioni del patrono sono essenziali per mantenerne viva la fede ed il ricordo. Basta solo sapere quanto costano, sempre per farsi un’idea. Ed in questo caso sappiamo che sono costate € 2.700,00. Ci voleva tanto? Grazie Brunetta.
Riformulo la domanda: quanto sono costati i concerti offerti questa estate? Ri-esorto: la maggioranza e/o la minoranza, ce lo possono far sapere (adesso, non fra un anno …)?
A margine di tutto ciò: non ho visto, scorrendo l’elenco dei beneficiari dei contributi dell’anno 2008, né il CAI né la Riserva di Caccia. Ritengo impossibile che due associazioni di tal tipo, che si interessano attivamente nella gestione e valorizzazione del territorio, non abbiano avuto alcun contributo da una amministrazione da sempre attenta a questi valori. Che i contributi a queste due associazioni siano erogati con altre modalità? Sempre per soddisfare la nostra insana curiosità.
Che per sapere tutto ciò sia necessario far intervenire Capitan Ventosa?
Foto:striscialanotizia