Cortina 2021: ma De Menech, se le fa scrivere le battute o fa tutto da solo?
Il piddino:
[…] «Dopo Expo 2015», ha detto De Menech, «stiamo lavorando perché Cortina 2021 sia la più importante manifestazione internazionale organizzata dall’Italia nei prossimi anni».
Va considerato che per Expo 2015 (elefante) si attendono 20 milioni di visitatori, mentre per un mondiale di sci (topolino) si arriva a 150-200.000 (sogliole “riminesi” che ti intasano tutto per 10 giorni: ci sarà pure un perché se l’Austria ritiene che questi eventi siano più deleteri che utili. Certo, l’Austria non è l’Italia, e qui ti sei già dato quasi tutta la risposta). E’ vero, il mondialito viene visto anche da una torma di divanisti con cesto di popcorn, rastrelliera di birra e rutto libero (ma anche per l’Expo tritureranno i maroni ai televisivi sparsi per il mondo).
Ma è molto ardito, oggi, ritenere che vi possano essere significative ricadute “televisive” quando, mentre stai guardando il mondialito, ti sei già sciroppato trenta proposte di vacanza, compresa quella che ti porta a caccia del varano nell’isola di Komodo.
A parte questo, tornando al nostro eroe, se per il governo Cortina 2021 dovrà essere la più importante manifestazione internazionale organizzata dall’Italia nei prossimi anni dopo Expo 2015, voglio dire, fatte le debite proporzioni- elefante e topolino – be’ …
che cce vo’!
(e famolo no, e famolo strano!)