CorrierAlpi e marketing territoriale: le Tre Cime si confermano regno degli appassionati delle ciaspe
Tempestivi, al CorrierAlpi. E’ arrivata la neve, è di nuovo tempo di ciaspe. Le Dolomiti, “e le Tre Cime in particolare si confermano il regno degli appassionati delle racchette da neve”. Noi non sappiamo come siano riusciti al Corriere a determinare che questo pezzo di Dolomiti si confermerebbe regno degli appassionati delle racchette da neve (è @AstroSamantha, dai, ditelo, che vi passa i dati). Ma non è questo che ci cruccia.
Il cruccio vero è che per “celebrare” questa conferma t’abbiano schiaffato, delle Tre Cime, una foto che più estiva non si può. Eddaiii!! No dico: con tutto l’andirivieni che possiamo immaginare (cazzo, è il regno degli appassionati delle racchette da neve!!!) è una sfiga della madonna non avere neanche una foto invernale (non dico con le ciaspe ai piedi, ma, ri-cazzo, faccela vedere la neve, suvvia).
Ma in redazione son mica grulli: se ne ravvedono. E allora di foto – evocativa – te ne schiaffano un’altra subito dopo, accompagnandola con una studiata didascalia: “Un atleta con le ciaspe sulle Dolomiti Bellunesi”. E che sono bellunesi lo vedi, chiaramente lo vedi, dal gruzzoletto di neve lì a sinistra, tipica formazione – quasi esclusiva – delle nostre Dolomiti (‘na roba…).
Questo, ragazzi, è marketing all’ennesima potenza!
(avessimo anche noi, qui in provincia di Belluno, un giornale così, potremmo fare miracoli. Miracoli!)
(per la cronaca: quello che vedi se gugli “ciaspe tre cime” è rappresentato nella terza foto. E di cadorino, volenti o nolenti, c’è quasi niente. Compris?)