con questa Lega non ci si spara più neanche una …
Oggi 23 luglio 2011 a Monza, presso la Villa Reale, si sono inaugurate le sedi distaccate di quattro ministeri. Sono 3 stanze, ci lavoreranno una o due persone. AZZ che potenza, il Nord! Ci vuol niente per far gridare vittoria al Carroccio e al ministrello Calderoli.
«È la realizzazione di un sogno», ha detto Roberto Calderoli, ministro della Semplificazione, inquilino di uno dei ministeri che hanno traslocato al Nord.
Il ministro della Semplificazione ha anche sottolineato che il costo delle nuove sedi sarà minimo: «Mi auguro una struttura leggerissima con una o due persone».
«Riteniamo sia necessaria», ha sottolineato Calderoli, «una iniezione di qualche testa pensante nuova del Nord e anche del Mezzogiorno». La sede di Villa Reale, infatti, è stata concepita come «un pensatoio», che si occuperà di temi importanti come il rilancio dell’Economia.«È iniziato il decentramento», ha detto Bossi, «È una cosa che poteva iniziare dando competenze alle regioni, ma in un Paese dove non si vuol cambiare niente abbiamo dovuto iniziare». Inoltre il Senatùr, esibendo una manciata di soldi, inclusa una banconota da 100 euro, ha spiegato che le sedi decentrate «allo Stato non costano soldi», aggiungendo di aver pagato le scrivanie. (Lettera43)
Per fortuna che il Trota si occupa di comunicazione: chissà chi riempirà il think tank leghista. Alla inaugurazione era presente anche la faccia da schiaffi del ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla. Quando fanno le loro sparate sui giornali, neanche i sindaci cadorini riescono ad essere così “bravi”.
Nessuno sconto neanche a chi ci doveva traghettare fuori dalla merda (per un po’ ci abbiamo creduto): fuori dai coglioni, tutti. Abolitevi, altrimenti vi aboliremo.