Ciubecca del ‘Trentino’ (Star Wars dolomitiche)
Un pezzetto scritto col mal di pancia, probabilmente da Ciubecca (Chewbecca) in persona. Si vede che non conosce l’uso delle virgole terrestri che, infatti, ficca a sproposito (…Dolomiti, fosse per…; …Sella/Pordoi e, in un secondo…). Non solo: il nostro “tuttopelo” va di corsa e a singhiozzo (…i sopralluoghi aerei sono stati fatti dei sopralluoghi aerei…).
Ma ci tiene a far sapere che gli hollywoodiani hanno girato in quel del Catinaccio e Sella/Pordoi. Il Ciubecca trentino si dimentica, ohibò, di dare un cenno alle riprese girate alle Tre Cime, Monte Piana e Misurina (sempre Dolomiti sono). Ma adesso viene il bello: quella massa di pelo, con quale immagine correda la celebrazione delle riprese nel Catinaccio-Sella/Pordoi? Col profilo del Piz Popena e del Cristallo ripreso dalle Tre Cime!
(una sorta di nemesi giornalistica, si direbbe)
In un impeto d’acutezza extraterrestre, il nostro si lancia infine in questa chiusa sì riflessiva (per la cronaca, s’è persa anche una elle in “ne verificare”): “Ora la curiosità sarà ne verificare se le Dolomiti saranno riconoscibili nel mondo di Star Wars.”.
Ahhh Ciubecca, Ciubecca. Temiamo di no.